Penny dreadful | 2×03 “The Nightcomers”

ives 2

Questa puntata sarà completamente dedicata a un lungo flashback di Vanessa, la ragazza racconterà il suo più intimo segreto a Ethan Chandler.

Tempo fa la signorina Ives in cerca della sua identità si reca dalla “macellaia della brughiera di Ballantrae”, così conosciuta per la pratica dell’aborto. Sebbene all’inizio l’anziana non voglia avere niente a che fare con Vanessa, decide di insegnargli l’arte della magia.

Apprendiamo in questo episodio un’importante distinzione, esistono due tipi di streghe le diurne e le notturne, le prime sono dedite all’uso delle erbe e alle guarigioni, mentre le ultime sono praticanti della magia nera e seguaci del diavolo. Le notturne in cambio dei loro servigi ottengo importanti vantaggi come giovinezza, bellezza e potere.

Una di queste notturne, come avrete intuito è proprio Evelyn Poole, che si materializza a casa della strega per portare via Vanessa. Anche se all’inizio non ha successo, le arti seduttive e persuasive della notturna riusciranno a convincere sir Geoffrey e l’intero paese a bruciare al rogo la povera Joan Clayton e a marchiare Vanessa.

ives              ives 4

ives 5                ives3

Lascia un commento